SMS marketing e push notification

sms-servizio

Con il termine push notification si fa riferimento ad un messaggio asincrono inviato da un server di terze parti verso il dispositivo/cellulare.

SMS marketing è la forma innovativa di marketing con enormi potenzialitá, che consiste nell’invio di SMS promozionali a gruppi di destinatari.

L’obiettivo primario è quello di fidelizzare i clienti e incrementare le vendite. Con una campagna di SMS marketing si possono raggiungere contemporaneamente migliaia di persone ovunque esse si trovino, incentivandole ad acquistare il proprio prodotto o servizio.

Gli esempi di utilizzo di campagne di SMS sono innumerevoli.
Fra i più comuni troviamo:

  • invio di coupon e sconti
  • comunicazione inizio saldi o promozioni
  • lancio di nuovi prodotti o servizi
  • inviti a eventi, iniziative e manifestazioni
  • lancio concorsi a premi
  • link a contenuti online (profili social network, siti, e-brochure, etc)
  • invio informazioni commerciali richieste tramite SMS o altro media
  • invio news o aggiornamenti

Perchè utilizzare la pubblicità con gli SMS?

  • Il canale SMS ha un altissimo tasso di lettura, il 98% degli SMS inviati viene letto e ogni persona in media controlla il cellulare 150 volte al giorno.
  • Le offerte inviate via SMS vengono utilizzate 25 volte di più rispetto a quelle inviate via email.
  • Il 90% degli SMS viene letto entro 3 minuti dalla consegna.

Come funziona?

  • Dovrete solo fornirci una lista di contatti (in formato excel ad esempio).
  • Preparare il testo del messaggio di massimo 160 caratteri. Assicurarvi che il testo dell’SMS sia scritto in modo chiaro.
  • Spiegare nel testo dell’SMS cosa deve fare il cliente per beneficiare dell’informazione ricevuta.

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