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Personalizza la tua pagina aziendale con messaggi pubblicitari

Personalizzare la vostra pagina aziendale vi darà una immagine professionale e attirerà l’attenzione dei vostri clienti, aggiornate periodicamente le immagini/grafiche o fotografie con i vostri prodotti e servizi aggiugendo un messaggio pubblicitario!

Graficamente una pagina aziendale è composta da Logo, immagine di copertina e/o di sfondo. L’ immagine di copertina può essere una fotografia oppure una composizione grafica disegnata con illustrator o photoshop, può contenere del testo, ad esempio:

pagina aziendale

Nell’ esempio sopra (Fiat) l’immagine di copertina ha una bella fotografia con un messaggio pubblicitario in alto a sinistra.

Su Twitter è possibile modificare anche lo sfondo, mentre su Facebook e Google+ invece è possibile inserire logo e immagine di copertina come nell’esempio sopra.

I social network più utilizzati e personalizzabili a livello grafico sono:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Pinterest

Se intende realizzare questo genere di campagna pubblictaria e personalizzare le vostre pagine aziendali abbiamo bisogno di:

1) Logo (in formato psd, ai, pdf o jpg ad alta risoluzione)

2) Fotgrafia o immagine che intendete utilizzare, possiamo scegliere noi sia la fotografia che l’impostazione grafica, verranno effettuate 2 proposte (bozze grafiche) sulla base delle vostre idee e richieste. E sarete liberi di scegliere una delle due bozze. Se ci fornite voi le foto vi ricordiamo che devono avere una buona risoluzione.

3) Eventuale messaggio o slogan da proporre (come nell’esempio sopra)

Per poter elaborare una nostra offerta (preventivo) abbiamo bisogno di sapere:

1) I social network da utilizzare vanno scelti in base ai vostri obbiettivi, è necessario per noi sapere quindi di che tipo di azienda si tratta e che genere di servizi e/o prodotti vengono offerti.

2) Avete gia gli account dei vari social che volete utilizzare? se dobbiamo crearli noi abbiamo bisogno dell’accesso alla vostra email aziendale.

3) Avete un sito web? Se avete un sito web dovete (o dobbiamo) inserire i link ai social network della vostra pagina aziendale.

4) Come intende utilizzare i social? Il miglior utilizzo dei social è quello di coinvolgere i vostri clienti con novità (news) e contenuti interessanti che riguardano la vostra azienda, i vostri prodotti e il vostro settore. Per riuscire a coinvolgere il vostro pubblico questi contenuti vanno inseriti spesso, potete organizzare un programma giornaliero (ad esempi una o più news al giorno) , settimanale (una news a settimana) o mensile inserendo almeno una news ogni mese.

A tal proposito; avete bisogno di una persona specializatta (copyrighter) che scriva e inserisca queste news? oppure intendete farlo voi?

5) Se partite da zero, cioè non avete ancora un pubblico che vi segue sui social network consigliamo una campagna pubblicitaria online, per la progettazione della campagna ci serve sapere:

  • target, a chi è rivolta la vostra azienda? (esempio: vendiamo abbigliamento femminile, quindi a ragazze da 20-40 anni)
  • geolocalizzazione degli utenti, a quali città, paesi rivolgere la campagna
  • quale messaggio si vuole pubblicizzare? un prodotto? un servizio? l’azienda stessa per farla conoscere?
  • quanto intendete investire per la campagna pubblicitaria? Più il budget a disposizione è alto e più avrete la possibilità di coinvolgere nuovi clienti anche a livello nazionale e non solo locale. Le campagne pubblicitarie possono essere a spot, periodiche o continuative, abbiamo bisogno quindi di sapere cosa avete intenzione di pubblicizzare e con quali obbiettivi da raggiungere.

 

 

  • Author:Rosafiorella Orlando

Hai bisogno di un sito web? ecco la lista di domande da farti

Ciao a tutti,

spesso capita che i clienti ci chiedano: quanto costa un sito web? avete una tabella prezzi?

Sarebbe bello avere a disposizione una tabella prezzi da seguire e rispettare ma sulla base della nostra esperienza abbiamo capito che l’unico modo per poter effettuare un prezzo standard è quello di vendere appunto un prodotto standard, e difficilmente un cliente si accontenta di un prodotto standard. Quindi il metodo migliore è realizzare un preventivo su misura in base alle esigenze del cliente.

Queste sono le domande che solitamente facciamo per capire le necessità dei nostri clienti. Le domande sono suddivise in sezioni, alcune riguardano anche la realizzazione di e-commerce e blog, quindi potete saltare le domande che non riguardano il vostro progetto.

Le prime domande sono riferite soprattutto a chi ha gia un sito web e vuol fare un restyling per rinfrescare la tua immagine sul web, quindi anche in questo caso saltate le domande che non vi interessano.

Perchè hai bisogno del sito web?

Hai una azienda? sei un libero professionista? che risultati vuoi ottenere?

Vuoi che il tuo sito si veda bene anche su tablet e smart phone?

Contenuti (testi delle varie pagine):

Se hai gia un sito, vuoi riutilizzare i vecchi testi o vuoi scriverli ex nuovo?

Vuoi farli scrivere ad un professionista (copywriter)?

Vuoi scriverli tu?

Quante pagine deve avere il tuo sito? e quali? (esempio: chi siamo, servizi, prodotti, contatti etc…)

Vuoi gestire anche una sezione news/blog? per aggiornare i tuoi clienti su nuovi servizi e prodotti?

Vuoi gestire una Newsletter? inviare email periodiche ai tuoi clienti per aggiornarli su nuovi servizi e prodotti?

Immagini (dei prodotti, servizi, azienda, foto gallery etc…)

Se hai gia un sito, vuoi riutilizzare le immagini del vecchio sito?

Vuoi un servizio fotografico realizzato da un professionista? quante foto? cosa vuoi fotografare?

Vuoi fare tu le foto?

Logo e grafica:

Hai già il logo della tua azienda?

Non ti piace più il tuo vecchio logo e hai bisogno di un restyling?

Graficamente come ti immagini il tuo sito? c’è un sito che ti piace particolarmente e dal quale vorresti prendere spunto? quale? se ancora non lo hai fatto guarda i siti web dei tuoi “concorrenti” così avrai le idee molto piu chiare.

Quali colori vuoi utilizzare e perchè?

Social:

Hai una pagina facebook? vuoi pubbliccizzarla tramite il sito?

Non hai una pagina facebook? sai come si crea? vuoi che la creiamo noi?

Vuoi delle grafiche/immagini carine per la tua pagina facebook?

Quali altri social network hai? e se non ne hai prendi in considerazione di aprire un account Twitter e Google plus, soprattutto se hai una azienda.

Vuoi vendere prodotti on line? vuoi un e-commerce?

Se hai già un vecchio sito e-commerce, vuoi riutilizzare testi ed immagini del vecchio sito?

Che genere di prodotto o servizio vendi? Quanti prodotti hai da vendere?

Sei organizzato in modo tale da garantire un servizio di spedizione? che genere di spedizioni sono?

Hai il personale che nel tempo si occuperà di inserire e aggiornare i nuovi prodotti?

Seo e posizionamento sui motori di ricerca:

Ti interessa uno studio approfondito delle “parole chiave” per farti trovare facilmente sui motori di ricerca?

Campagna pubblictaria:

Hai bisogno di una campagna pubblictaria per farti conoscere e far vedere il tuo sito web a piu persone possibile?

Ad esempio:

– Volantini e/o manifesti da distribuire nella città e provincia.

– Campagna pubblicità su google per apparire ai primi posti delle ricerche sui motori di ricerca.

– Campagna pubblictaria su facebook, per acquisire nuovi fan e poi tramite facebook far conoscere il tuo sito web.

Vuoi gestire un blog?

Gestire un blog significa inserire periodicamente delle news/articoli che interessano determinati argomenti.

Che genere di blog vuoi gestire? c’è un blog che segui e ti piacerebbe “imitare”?

Quali e quante categorie (tematiche) vuoi affrontare?

Ci saranno delle pagine? (Esempio: chi siamo, contatti etc…) Hai già i testi per queste pagine?

Un blog è soggetto a spam, ti interessa una protezione antispam annuale? serve ad evitare danni provocati da “malintenzionati” che tentano di entare nel vostro sito/blog senza permesso.

Hosting (spazio che ospita sulla rete il tuo sito web):

Hai gia un hosting? vuoi utilizzare il tuo?

Se non hai un hosting; il nostro servizio di hosting ha un costo fisso di 120 euro + iva all’anno.

  • Author:Rosafiorella Orlando

Biglietti da visita in rilievo, come si realizzano

Se avete intenzione di realizzare nuovi biglietti da visita dovete tenere conto anche del budget che avete a disposizione.

Ad esempio una stampa in rilievo come quella degli esempi sotto può costare molto di più rispetto ad una stampa senza rilievo, anche 3 volte tanto.

Perchè? (altro…)

  • Author:Rosafiorella Orlando

La nuova sede di Grosseto siti web, in Via Giordania zona industriale

Gentili clienti,
vi avvisiamo che abbiamo trasferito la nostra sede.

Da oggi potete trovarci nel nuovo ufficio in Via Giordania 227, 58100 Grosseto (ufficio n° 13), al primo piano dello stabilimento “Grosseto Sviluppo“.

Al seguente link troverete la mappa di google per trovarci facilmente:

Il nostro nuovo numero telefonico è 0564 457552

Vi ricordiamo che gli orari al pubblico sono i seguenti:

Mattina 9:30 – 12:30
Pomeriggio 15:00 – 18:00

I nostri contatti email non sono cambiati.
Grazie per l’attenzione.

 

  • Author:Rosafiorella Orlando

Fattoria Bio Didattica La Girandola, vendita on line di prodotti biologici

Se sei un amante dei prodotti tipici della nostra Maremma non puoi non visitare il sito di Fattoria bio didattica La Girandola, azienda agricola che si occupa della produzione e vendita di genuina frutta e verdura coltivata con metodi biologici e che predilige l’uso di risorse rinnovabili per un basso impatto ambientale. Da questo anno nasce il loro punto vendita situato nel Comune di Orbetello, dove troverete una vasta varietà di prodotti agricoli biologici di stagione e anche carni, vini, oli e formaggi di aziende agricole circostanti.

  • Author:Grosseto Siti Web