Blog

Noi stacchiamo la spina! siamo in ferie dal 13 al 20 agosto

Avvertiamo i nostri clienti che l’ufficio
resterà chiuso per ferie dal 13 al 20 agosto.

Cogliamo l’occasione per augurarvi buone vacanze e un buon ferragosto anche a voi.

 

Per qualsiasi comunicazione potete inviarci una email
ad [email protected] vi risponderemo al nostro rientro!
  • Author:Grosseto Siti Web

Strumenti gratuiti per promuovere la tua attività sul web / cap.2

Nel primo capitolo abbiamo parlato di Google my Business, strumento indispensabile per essere trovato dai clienti.

Grazie a Google my Business la vostra presenza sul web adesso è finalmente sufficente! infatti accanto alla foto/logo della vostra attività appare la mappa, il numero di telefono, gli orari e tutte le informazioni che avete inserito durante l’iscrizione.

Adesso mettetvi nei panni dei vostri clienti, che cosa potrebbero chiedersi di voi… ad esempio se siete un ristorante potrebbero chiedersi: come si mangia?

Ammettiamo che il vostro ristorante si chiami Pincopallino, il cliente andrà su internet e cercherà “recensioni ristorante Pincopallino” e non trovare proprio niente sarebbe alquanto deludente.

Per questo vi consigliamo di iscrivervi a Yelp il più importante sito web gratuito dedicato alle recensioni per ogni genere di attività, dal ristorante al cardiologo.

Per iscriverti segui le istruzioni: https://biz.yelp.it/

Il risultato finale della vostra pagina su yelp sarà questo:

Schermata 2015-06-10 alle 11.29.02

Ti sei iscritto a Yelp? bene! scopri nel capitolo 3 il prossimo strumento gratuito!

 

  • Author:Grosseto Siti Web

Strumenti gratuiti per promuovere la tua attività sul web / cap.1

Se hai una attività o un negozio ti consigliamo di rendere solida la tua presenza sul web con strumenti gratuiti che ti permetteranno di essere trovato facilmente dai tuoi clineti. Sopratutto se non hai un sito web è importante che tu dedichi un po di tempo alla tua presenza sul web.

Quante volte vi è capitato di cercare l’indirizzo di un negozio o ristorante su google? Lo stesso fanno i vostri clienti! Magari cercano foto, recensioni, l’indirizzo preciso con mappa etc…

Per questo dovete assolutamente essere presenti su Google my Business!

Google my business ti permette di creare una pagina Business su Google+ ed inserire una serie di informazioni utili per la clientela, a partire dall’indirizzo dell’attività locale che sarà automaticamente tracciato su Google Maps. Questo incrementa la visibilità dell’azienda, sia posizionandola in cima ai risultati sul motore di ricerca, sia rendendola fisicamente più facilmente raggiungibile dai potenziali clienti. L’iscrizione a Google my business è gratuita! dovete solo aprire un account Gmail e seguire queste istruzioni:

https://www.google.it/business/

Il risultato su google che otterà il cliente che vi cerca è questo: la vostra azienda apparirà sulla destra in alto con la mappa e una foto in evidenza.

gsw-google

 

Schermata-2015-06-09-alle-10.24.54

 

La prossima settimana vi aggiorneremo con il capitolo 2, dove vi sveleremo un altro strumento gratuito! Intanto mi raccomando iscivetevi a Google my Business!

 

  • Author:Grosseto Siti Web

Hai bisogno di banner animati per pubblicizzare la tua immagine sul web?

Il banner è un messaggio pubblicitario racchiuso in un’immagine che può essere sia statica che interattiva, a seconda che porti o meno l’utente che clicca su un’altra pagina web. Il banner è uno degli strumenti di web marketing più utilizzati per promuovere la propria immagine sul web. Gli inserzionisti, in base alla natura del proprio business scelgono di veicolare le loro campagne pubblicitarie online, pubblicando immagini o redazionali su giornali o portali del web.

Ecco due espempi di Banner animati gif realizzati da noi:

banner-italy-4-expo-newsletter

italia-convention1

 

Dimensioni e formati

Esistono banner di diverse dimensioni, i formati banner maggiormente utilizzati sono suddivisi in tre categorie. Le misure dei formati banner sono espresse in pixel. Di seguito i banner più comuni:

  • Formati banner rettangolari (rectangular)
    • Leaderboard: 728 x 90
    • Medium Rectangle: 300 x 250
    • Square Pop-Up: 250 x 250
    • Vertical Rectangle: 240 x 400
    • Large Rectangle: 336 x 280
    • Rectangle: 180 x 150
    • Banner w/Naw Bar: 392 × 72
  • Formati banner “a bottone” (button)
    • Full Banner: 468 x 60
    • Half Banner: 234 x 60
    • Micro Button: 80 x 15
    • Micro Bar: 88 x 31
    • Button 1: 120 x 90
    • Button 2: 120 x 60
    • Vertical Banner: 120 x 240
    • Square Button: 125 x125
  • Formati banner “a grattacielo” (skyscraper)
    • Wide Skyscraper: 160 x 600
    • Skyscraper: 120 x 600
    • Half Page Ad: 300 x 600

Per visualizzare i formati banner più comuni, con le dimensioni sopracitate, segnaliamo la pagina di Wikipedia relativa ai banner

  • Author:Grosseto Siti Web

Attenzione al vostro sito web, per non incorrere in sanzioni dal 2 giugno dovrete ade...

Cosa sono i Cookies?

I cookies, letteralmente biscotti, non sono altro che le tracce e le informazioni, che durante le nostre connessioni internet lasciamo sui server o ci vengono lasciate dagli stessi, al nostro passaggio nella rete. I cookies, quindi, mentre da un lato possono migliorare la nostra navigazione, dall’altro possono mettere a repentaglio sia la nostra privacy che la sicurezza delle nostre informazioni.

Cookie Law

Con l’entrata in vigore della cookie law, dal 2 giugno non sarà più possibile installare cookie prima di:

1) Aver predisposto e mostrato all’utente un banner informativo
2) Aver predisposto e mostrato all’utente una cookie policy
3) Aver richiesto il consenso agli utenti

Per rispettare la cookie law, è necessario che i siti che installano cookie – anche tramite strumenti terzi – mostrino un banner alla prima visita dell’utente, predispongano una cookie policy e permettano all’utente di fornire il consenso secondo le indicazioni fornite dalla legge.

Prima che il consenso venga fornito, nessun cookie – ad eccezione dei cookie tecnici – può essere installato.

1) Informativa breve

L’informativa breve viene fornita tramite un banner che deve illustrare le finalità di installazione dei cookie di cui il sito fa uso. Il banner deve essere ben evidente per far sì che venga notato dall’utente.

2) Cookie policy

La cookie policy non deve necessariamente prevedere una lista di tutti i cookie – nome per nome – installati dal sito, ma deve invece descrivere con dettaglio le finalità di installazione dei cookie ed indicare tutte le terze parti che ne installano o che potrebbero installarne, con anche un link alla rispettiva privacy policy, alla cookie policy e agli eventuali moduli di consenso.

3) Consenso

Il consenso viene fornito dall’utente tramite il proseguimento della navigazione, incluso il click sui link o lo scorrimento della pagina. Le sole situazioni in cui il consenso viene tenuto in sospeso si presentano qualora l’utente abbandoni il sito senza proseguire la navigazione (incluso lo scrolling) o qualora l’utente visualizzi la cookie policy.

Soluzione

In questi giorni abbiamo messo a punto una soluzione che stiamo utilizzando sui nostri siti e su quelli dei nostri clienti. La nostra soluzione prevede l’utilizzo di un servizio on line che ci permette di gestire il banner, la cookie policy e il consenso in modo automatico. Il servizio che utilizziamo ha un costo annuale di circa 40 euro, per maggiori informazioni potete contattarci saremo lieti di aiutarvi a mettere in regola il vostro sito.

Per prendere un appuntamento puoi scriverci a [email protected] oppure chiamare in ufficio al 0564 457552.

 

 

 

  • Author:Grosseto Siti Web