Il certificato SSL permette di rende più sicuro il sito attraverso la cifratura della sessione di navigazione.
A partire da Gennaio 2017, nell’ambito di un progetto per un web più sicuro, Google chrome comincerà a segnalare tutti i siti senza protocollo HTTPS che trasmettono dati sensibili come non sicuri.
Con tale protocollo attivo, infatti, tutti i dati trasferiti tra il sito web e l’utente finale sono cifrati e non possono essere intercettati da terzi (o Hacker).
Il certificato è supportato dai principali web browser su PC, tablet e smartphone. Dopo aver installato il certificato, il proprio sito sarà raggiungibile con protocollo di comunicazione sicura su Internet (HTTPS), guarda l’esempio qui sotto:
Ad esempio utenti che si iscrivono al vostro sito per ricevere informazioni, per registrarsi ad un evento, per commentare il vostro blog. Quindi fondamentale se il tuo sito:Esegue transazioni finanziarie, vende prodotti o servizi, implementa una piattaforma di pagamento e accetta in modo sicuro tutte le carte di credito.
Registra i dati personali degli utenti criptandoli e garantendo la massima sicurezza e riservatezza.
Un sito con certificato SSL è avvantaggiato per il posizionamento sui motori di ricerca e questo per noi che facciamo SEO è già un buon motivo per invitaravi ad attivarlo. Per i nostri clienti e i nostri progetti web consigliamo di installarlo.
I certificati digitali SSL rendono visibile e in modo chiaro l’identità del tuo sito garantendo la sicurezza contro minacce, frodi e furti di identità (es: phishing). I tuoi visitatori saranno più sicuri quando vedranno l’icona verde di sicurezza e il prefisso HTTPS nella barra di navigazione del browser.
Noi attiviamo il certificato tramite una richiesta al provider di servizi, una volta che l’hosting ha attivato il certificato SSL il vostro sito sarà raggiungibile sia con l’indirizzo HTTP che HTTPS ma noi vorremmo che chiunque navighi sul sito ci navighi in HTTPS.
Per fare questo occorre fare il redirect automatico di tutte le pagine in HTTPS.
Se il certificato SSL è attivato ma non appare il lucchetto verde significa che la pagina richiama dei file in http e non in https.
E’ facile per noi scoprirlo ispezionando la pagina, si tratterà quindi di andare a cercare la url e modificare http in https.
La nostra offerta prevede quindi l’installazione del certificato SSL + la conversione dell’intero sito in HTTPS, il prezzo di questa operazione parte da 50,00 euro + iva a seconda delle funzionalità e complessità del sito.
Per maggiori informazioni chiamaci in studio al 0564 1830806 o scrivici una email.