• Author:Rosafiorella Orlando

Il 30% delle visite provengono da dispositivi mobile, Il tuo sito è mobile-friendly?

La percentuale di visite provenienti da dispositivi mobile sta crescendo in modo vertiginoso e mediamente oltre il 30% delle visite provengono da dispositivi mobile, è chiaro che bisogna prepararsi per affrontare il cambiamento di fruizione dei contenuti che ciò comporta.
Le ricerche mettono in evidenza la spaventosa crescita dell’uso dei tablet e smartphone e l’importanza che occupano nella vita di tutti i giorni. Proprio per la grande semplificazione alla quotidianità che offrono questi dispositivi, gli utenti sono diventati molto esigenti: circa il 60% delle persone quando accede ad un sito che non è mobile-friendly lo abbandona immediatamente a favore di un competitor.

La differenza è sostanziale, nel sito NON mobile i testi sono molto piccoli, il menù non è raggiungibile o in parte non leggibile e per aziende che vendono prodotti o servizi è inpensabile offrire un servizio che non sia consultabile da smartphone o tablet.

SITO NON MOBILE FRIENDLYSITO MOBILE FRIENDLY

viewport

Chi lo sa se dopo tante volte che si è gridato al lupo, al lupo! nessuno ci crederà più e non vorrà più mettersi in salvo, ma il nostro compito  è quello di mettervi in guardia e darvi le giuste informazioni.

Per questo varrà la pena ripetersi perché se ancora non l’hai fatto HAI UN PROBLEMA da risolvere: è giunto il momento di rifare il sito in tecnologia responsive.

Molto spesso notiamo che il nuovo sito Web Responsive fa registrare ANCHE UN AUMENTO DI TRAFFICO, che non possiamo prendere come valore assoluto ( ossia non possiamo considerare il design responsive come unico motivo di miglioramento del traffico), ma sicuramente insieme alle attività di ottimizzazione dei contenuti, la maggiore usabilità contribuisce non solo a migliorare l’esperienza dell’utente, ma molto probabilmente (e di conseguenza) a RICEVERE MAGGIORE CONSIDERAZIONE DA PARTE DI GOOGLE NEI RISULTATI. Questo ti permetterà di essere trovato più facilmente su google sia dai vecchi che da nuovi clienti.

Per maggiori informazioni e una consulenza puoi contattarci, scriverci o chiamarci.

 

Chiedi informazioni

Avrai un preventivo su misura.

Chiedi subito informazioni

scrivici oppure chiamaci al numero 0564 1830806






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono o cellulare (richiesto)

Sito web

Oggetto

Il tuo messaggio