• Author:Grosseto Siti Web

Strumenti gratuiti per promuovere la tua attività sul web / cap.1

Se hai una attività o un negozio ti consigliamo di rendere solida la tua presenza sul web con strumenti gratuiti che ti permetteranno di essere trovato facilmente dai tuoi clineti. Sopratutto se non hai un sito web è importante che tu dedichi un po di tempo alla tua presenza sul web.

Quante volte vi è capitato di cercare l’indirizzo di un negozio o ristorante su google? Lo stesso fanno i vostri clienti! Magari cercano foto, recensioni, l’indirizzo preciso con mappa etc…

Per questo dovete assolutamente essere presenti su Google my Business!

Google my business ti permette di creare una pagina Business su Google+ ed inserire una serie di informazioni utili per la clientela, a partire dall’indirizzo dell’attività locale che sarà automaticamente tracciato su Google Maps. Questo incrementa la visibilità dell’azienda, sia posizionandola in cima ai risultati sul motore di ricerca, sia rendendola fisicamente più facilmente raggiungibile dai potenziali clienti. L’iscrizione a Google my business è gratuita! dovete solo aprire un account Gmail e seguire queste istruzioni:

https://www.google.it/business/

Il risultato su google che otterà il cliente che vi cerca è questo: la vostra azienda apparirà sulla destra in alto con la mappa e una foto in evidenza.

gsw-google

 

Schermata-2015-06-09-alle-10.24.54

 

La prossima settimana vi aggiorneremo con il capitolo 2, dove vi sveleremo un altro strumento gratuito! Intanto mi raccomando iscivetevi a Google my Business!