• Author:Rosafiorella Orlando

Biglietti da visita in rilievo, come si realizzano

Se avete intenzione di realizzare nuovi biglietti da visita dovete tenere conto anche del budget che avete a disposizione.

Ad esempio una stampa in rilievo come quella degli esempi sotto può costare molto di più rispetto ad una stampa senza rilievo, anche 3 volte tanto.

Perchè?

clichèIl “rilievo” viene ottenuto tramite appositi “clichè” in metallo, che grazie alla pressione ed alla temperatura riescono ad imprimere qualsiasi forma. La realizzazione del clichè in metallo può costare da un minimo di 20 euro a diverse centinaia di euro, a seconda della forma e della complessità del disegno o font (carattere) utilizzato.

Anche la messa in opera della pressione a caldo ha un costo elevato perchè richiede l’utilizzo di macchinari e personale qualificato.

Il costo aumenta anche perchè il clichet viene generalmente effettuato su carta e cartoncino pregiata e di un certo spessore, questo per garantire un risultato finale eccellente. Aumenterà ancora di più se avete intenzione di plasmare il biglietto anche come la stampa UV ( lucida o opaca ) o la stampa a caldo oro, argento, bronzo, cromata o olografica.

Il risultato è senza dubbio di un certo livello, un biglietto da visita in rilievo garantisce una immagine paragonabile ad uno “status symbol”.

biglietti-da-visita-oro-caldo vernice-lucidabv11 bv31 bv30 bv26 bv17  bv8 bv1 bigliettidavisita 8